Perito, aria nuova alla frazione Ostigliano: inaugurati i lavori di riqualificazione di Piazza Olmo
Domenica 23 giugno, alla presenza delle autorità civili e religiose, sono stati presentati i lavori che hanno interessato Piazza Olmo a Ostigliano.
Piazza Olmo e il parco giochi
Domenica 23 giugno alla frazione Ostigliano sono stati inaugurati, con il taglio del nastro, i lavori di riqualificazione di Piazza Olmo e del parco giochi. All’inaugurazione, ad affiancare il Sindaco Pietro Apolito, oltre agli amministratori comunali, il parroco del paese e tanta famiglie del piccolo centro cilentano, testimoniando il senso di appartenenza e di comunità. Il Primo Cittadino ha spiegato l’importanza di questi lavori che hanno interessato un antico quartiere del paese, comunemente denominato “Casaletto”. La piazza in questione, infatti, è inserita in un contesto urbano dove convivono anziani ma anche nuove famiglie. Questi spazi, dunque, rappresentano un luogo di aggregazione sia per i più piccoli che per i più grandi.
In un momento storico dove spesso si assiste al calo demografico è assolutamente fondamentale rendere i beni pubblici fruibili ed è questa una delle priorità dell’amministrazione guidata dal Sindaco Apolito. Ciò migliora le condizioni di vivibilità sia di chi quotidianamente abita i piccoli paesi che di chi decide di trascorre le proprie vacanze in questi posti.