Perito: premio Culturale ‘Don Mimì Giulio’, concorso ‘Poesia dell’Anima’

Perito: premio Culturale ‘Don Mimì Giulio’, concorso ‘Poesia dell’Anima’
Perito - premio 2021

Perito: V edizione del del premio Culturale ‘Don Mimì Giulio’, concorso ‘Poesia dell’Anima’. Lunedì 16 Agosto 2021 serata conclusiva presso la Chiesa San Nicola di Bari. Ore 19:30 inizio dei lavori.

L’iniziativa

La Parrocchia San Nicola di Bari in Perito nel 2016 ha istituito il premio dedicato a ‘Don Mimì Giulio‘. Al premio è legato il concorso dal titolo ‘Poesia dell’Anima’. Nasce con lo scopo di mantener viva la figura di Don Domenico, originario di Pattano (Vallo della Lucania) e parroco di Perito dal 1954 al 1978 dove operò con grande dedizione.

Perito, la V edizione

Per l’edizione 2021 il premio sarà conferito ‘alla memoria’ del prof. Lanfranco Cirillo. Programma della serata:

Perito - premio 2021
Perito – Premio Culturale 2021

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è nato ad Agropoli (Sa). Coltiva la sua passione per la scrittura attraverso contribuiti soprattutto di carattere culturale. Si occupa di tradizioni, con particolare attenzione alla componente religiosa, tramite ricerche originali e personali. Racconta il Cilento attraverso fatti e memorie. È stato ideatore e gestore del blog cilentoitalia e dal 2019 di lineacilento.it. Appassionato di gastronomia realizza volentieri anche articoli di cucina. Per contatti: info@lineacilento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!